"Intorno a Leonardo", calendario di eventi collaterali alla mostra

Quando:
Domenica 17 Marzo 2024 11:00
Dove:
Museo della Città
piazza del Luogo Pio57123 Livorno , LI
Descrizione:

Sabato 16 marzo tre imperdibili appuntamenti al Museo della Città: alle ore 16.00 visita guidata a partenza garantita (consigliata la prenotazione, costo 3 euro a persona oltre al biglietto d'ingresso alla mostra). Alle ore 17.00, nella Sala del Grande Rettile del Museo, si terrà Carlo Pedretti e la ricezione di Leonardo attraverso le incisioni, conferenza di Margherita Melani, Università degli studi di Napoli Federico II - CIRICE. Introduce Giovanni Cerini, Dirigente Settore Attività Culturali, Musei, Fondazioni e Turismo del Comune di Livorno. Alle ore 18.00 ultima replica di Leonardo, il fanciullo curioso, spettacolo cantastoria animata di e con Giovanni Balzaretti, Teatro Agricolo.

Domenica 17 marzo alle ore 11.00 L'incredibile universo di Leonardo, visita guidata animata con quiz e indovinelli che accompagnerà adulti e bambini tra le scoperte e i pensieri del genio del rinascimento, mentre alle ore 17.00 si terrà la visita guidata a partenza garantita (attività a pagamento, consigliata la prenotazione).

La partecipazione allA conferenzA è libera e gratuita; l'ingresso agli spettacoli non comporta costi aggiuntivi oltre al biglietto d'ingresso.

Orari Mostra:

dal lunedì al venerdì 10.00-19.00

sabato e domenica 10.00-21.00

6 gennaio 10.00-21.00

Biglietti:

Intero 15 euro, ridotto 10 euro, ridotto scuole 5 euro

visita guidata a orario fisso 3 euro, visita guidata gruppi (max 25 persone) 75 euro

audioguida 3 euro

Possibilità di biglietto open, acquistabile anche online

Visita guidata adulti e bambini (età consigliata 6 - 10 anni):

costo 5 euro un adulto + un bambino; 3 euro per ogni persona in più (oltre al biglietto di ingresso)

Visita guidata a orario fisso: