Flash mob al Comune di Livorno per sostenere le donne iraniane

Quando:
Giovedì 13 Ottobre 2022 13:00
Dove:
Scalinata del Palazzo Comunale
piazza Civica57125 Livorno , LI
Descrizione:

L’VIII° Commissione Consiliare (Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere) del Comune di Livorno ha organizzato un flash mob giovedi 13 ottobre alle ore 13 presso le scale esterne del Comune di Livorno  per sostenere le donne iraniane. L'evento è aperto a tutti/tutte i/le dipendenti comunali e a chi vorrà partecipare.

E' impellente la necessità di esprimere la solidarietà alle donne iraniane costrette a subire costrizioni fisiche e morali a causa dell’imposizione del velo. La morte di Masha Amini è un evento che deve costituire memoria e che grida tutela internazionale dei diritti delle donne iraniane ma non solo, non dovendo dimenticare che la condizione della donna è un tema molto delicato in molte parti del mondo.

Le donne iraniane nel mondo, anche quelle residenti nel nostro territorio e nella provincia di Livorno, ci chiedono di accendere i riflettori sulla loro situazione e di non lasciarle sole. La loro protesta contro i brutali omicidi delle ultime settimane è coraggiosa e pacifica, e ogni giorno raccoglie un numero di adesioni sempre più ampio.