Enogastronomia e musica per "Sulla Felicità Festival"

Quando: 
Sabato 7 Maggio 2022 00:00
Dove: 
Descrizione: 

Il primo Festival che parla di Felicità della Toscana arriva a Livorno dal 4 all’8 maggio 2022, con l’intenzione di “contagiare” e stimolare il grande pubblico ad una riflessione profonda e leggera sul tema della felicità, attraverso il teatro, l’arte, la fotografia, la cultura, la letteratura, la musica, l‘ambiente e molto altro.

“Sulla Felicità Festival”, ideato e diretto da Stefano Santomauro, attore ed autore livornese, nonché leader del soggetto promotore, Grande Giove Aps, vedrà coinvolte le migliori realtà cittadine, mettendo le basi per le prossime edizioni.

L'iniziativa ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno.

Per tutte le info sul programma e sulle prenotazioni degli eventi:
www.sullafelicitafestival.it
sullafelicitafestival@gmail.com

Di seguito il programma di sabato 7 maggio:

ore 18 Tour Teraphy IL CACCIUCCO, LE TRIGLIE ALLA MOSAICA E…L’ANTICA CUCINA LIVORNESE !  Tour eno-gastronomico con nutrizionista.
Un tour alla scoperta degli antichi sapori livornesi e le ricette antiche della nostra terra. Partiremo a piedi dalla Venezia per visitare l’antica loggia del pesce, passeremo dal porto per vedere il moderno mercato ittico  e finiremo al mercato delle vettovaglie, dove visiteremo i sotterranei affacciati sul fosso e degusteremo insieme ad un calice di vino locale uno speciale panino cacciuccato. Ci accompagnerà nel tour un esperto di nutrizione che elencherà i benefici della nostra alimentazione a base specialmente di pesce e dandoci alcuni consigli fondamentali per unire alla tradizione un sano modo di alimentarsi. 
     
ore 22.30  The Cage Theater Via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno
Tonino Carotone in concerto
"È un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto". Nell'introduzione al fortunatissimo singolo 'Me cago en el amor' (ripresa anche in 'Acabaràs como siempre') la consapevolezza di un percorso irto di difficoltà e privo di sbocchi per chi non ama le regole, per chi segue valori umani autentici non mediati da retorica o da imposizioni mentali. Il talento di Tonino Carotone, menestrello dall’animo tormentato, in un concerto imperdibile. 
In collaborazione con Associazione Culturale The Cage.

L'evento potrebbe subire variazioni rispetto a quanto riportato. Si consiglia pertanto di consultare il programma sul sito ufficiale degli organizzatori.

Share button

Torna in cima alla pagina