"Dentro di me" a Villa Trossi

Quando: 
Sabato 11 Settembre 2021 17:00
Dove: 
Villa Trossi Uberti
via Ravizza 7657128 Livorno , LI
Descrizione: 

Dalle 17 alle 20 a Villa Trossi Uberti, “Dentro me” a cura di Orto degli Ananassi (Esperienza immersiva in Realtà Virtuale per uno spettatore alla volta su prenotazione).


Un’esperienza immersiva, sul tema della ricerca interiore e il riconoscimento delle proprie emozioni con l’obiettivo di utilizzare il linguaggio della realtà virtuale per raggiungere il pubblico dei più piccoli, veicolando tematiche  e riflessioni di respiro  filosofico.
“Io non sono sempre stato io. Prima di essere me, non ero dentro me. Ero altrove. Altrove è tutto tranne me. Solo poi, sono diventato veramente io”.

In questa storia, domande, dubbi e difficoltà assumono le sembianze di un orco. Il linguaggio della realtà virtuale renderà il percorso più avventuroso e sosterrà i più piccoli nella ricerca di soluzioni e superamenti degli ostacoli che via via si alterneranno durante l’attraversamento fisico della storia .Quello che alla fine si troverà, saranno parole di tutti i colori. Per poter dire le cose, parlare di quello che fa paura. E parlare anche della felicità.

Evento gratuito. Necessaria la prenotazione da effettuarsi  sul sito del Festival https://www.con-fusione-festival.eu 
Informazioni: 3278844341

Per accedere agli spettacoli sarà necessario esibire il Green Pass

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina