Dancing Mascagni

Quando: 
Domenica 27 Agosto 2023 21:30
Dove: 
Teatro Goldoni
via Mayer, 5757125 Livorno , LI
Descrizione: 

Domenica 27 Agosto, ore 21.30
Teatro Goldoni 
DANCING MASCAGNI
Ensemble strumentale Kyiv Virtuosi
Soprano della Mascagni Academy
Con la partecipazione straordinaria del coreografo Luciano Cannito e di Rossella Brescia

Domenica 27 agosto alle 21.30, al Teatro Goldoni con Dancing Mascagni, uno spettacolo che unisce la musica e la danza nel nome del grande compositore livornese, si conclude questa quarta edizione del Mascagni Festival. 

Quattro scuole di danza labroniche, Armonia Danza coreografia di Martina Cecchini, Artedanza coreografia di Valeria Delfino, CreativeLab coreografia di Luca Lupi e Danza Eden coreografia di Elena Turchi, selezionate dal coreografo Luciano Cannito, si esibiranno sulle meravigliose composizioni di Pietro Mascagni, eseguite dal quintetto di fiati dell’orchestra del Teatro Goldoni e dall’ensemble Kyiv Virtuosi, composto da talentuosi musicisti che, alla loro virtuosità e alla loro profonda interpretazione delle musiche di Mascagni, ci trasporteranno in un mondo di emozioni e bellezza insieme ai soprani Viktoriia Balan e Sara Fogagnolo.

Rossella Brescia, nota presentatrice e ballerina, sarà l’interprete di un suggestivo fil rouge che accompagnerà lo spettacolo. La sua presenza aggiungerà un tocco di eleganza e coinvolgimento emotivo alle esibizioni dei ballerini.
“La scelta di includere una serata di danza all'interno del Mascagni Festival è dettata dalla volontà di esplorare e celebrare l'arte di Mascagni in modi diversi e innovativi – afferma Marco Voleri direttore artistico del Festival-. La musica di Mascagni è intrinsecamente legata alle emozioni umane, credo che il connubio tra danza e musica possa permettere di amplificare e trasmettere queste emozioni in modo ancora più coinvolgente. Attraverso la fusione di danza e musica, si crea un'esperienza multisensoriale che coinvolge il pubblico in modo profondo ed empatico. La danza ha il potere di esprimere sentimenti, narrare storie e comunicare emozioni in modo viscerale, proprio come la musica. La sincronia tra il movimento dei ballerini e le melodie mascagnane amplifica il messaggio emotivo delle composizioni musicali, portando il pubblico in un viaggio emozionale intenso.”
L’evento rappresenta un’opportunità unica per apprezzare l’arte della danza e la musica di Mascagni in un connubio perfetto.

Biglietti ancora disponibili (prezzi da € 10 a € 20) presso il botteghino del Goldoni martedì e giovedì ore 10-13, online su mascagnifestival.it e goldoniteatro.it e nei punti vendita Ticketone; presso la biglietteria del Teatro il giorno stesso della rappresentazione a partire da due ore prima. Tutte le info su mascagnifestival.it

Per informazioni: www.goldoniteatro.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina