Coppa Barontini 2023

Sabato 17 Giugno 2023 20:00
Dove:
Descrizione:

Sabato 17 giugno si disputa la 54esima edizione della Coppa Barontini, gara a cronometro lungo i fossi Medicei con partenza ed arrivo davanti agli scali delle Cantine.

Grazie all’impegno di Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea, la manifestazione verrà ripresa dai droni in tutte le sue parti, compresa la Coppa Edda Fagni (riservata alle categorie Juniores e Femminile) e trasmessa in streaming e in diretta su tre maxischermi: sulla Falsa Braga della Fortezza Nuova, davanti alle tribune autorità e sul ponte tra via Borra e Piazza dei Domenicani. La gara a dieci remi in notturna, la Coppa Barontini, oltre che sui tre maxischermi andrà anche in diretta su Granducato Tv e, come la Coppa Edda Fagni, in streaming sulle pagine Facebook di Visit Livorno, Gare Remiere e Comune di Livorno e su quella internazionale di Visit Tuscany, il canale promozionale di Regione Toscana.

Il via è per le ore 20 con i gozzi a 4 remi juniores e il femminile, mentre alle 22.30 sarà la volta dei 10 remi.

Dopo il Trofeo Edda Fagni e prima della partenza della Coppa Barontini si svolgerà l’evento “Musica sull’acqua”, realizzato in collaborazione con il Teatro Goldoni e il conservatorio Mascagni.