Concerto finale della Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”

Quando:
Domenica 13 Gennaio 2019 17:00
Dove:
Teatro La Goldonetta
via Goldoni, 8357100 Livorno , LI
Descrizione:

La Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”, organizzata dal Coro Rodolfo Del Corona con la compartecipazione del Comune di Livorno, taglia il traguardo della quindicesima edizione. La stagione di eventi polifonici, con la direzione artistica del M° Luca Stornello, diviene ormai un appuntamento fisso nel panorama cittadino, ricevendo il riconoscimento di una lunga lista di enti, associazioni e soggetti privati.

Oltre alla presenza attiva del Comune infatti ci patrocinano, il Teatro Goldoni, il Rettorato della Cattedrale, la Diocesi di Livorno, la Regione Toscana, la Provincia di Livorno. Inoltre ci sostengono la Fondazione Livorno, il Grande Oriente d’Italia – Oriente di Livorno, l'Associazione Cori della Toscana, l'Associazione “Quartieri Uniti Eco-Solidali”, la Associazione “Vivi San Jacopo”, l'Hotel Ariston, la Casa Editrice Sillabe.

Sempre centrale l’attenzione alla qualità delle formazioni ospiti: tre cori di grande livello animeranno gli appuntamenti della XV rassegna, che in questa edizione andrà a concludersi oltre il periodo delle festività natalizie. Da rilevare la presenza di un coro che raccoglie i giovani più promettenti della Toscana, nel segno di una crescente attenzione alle nuove generazioni, ed un coro di professionisti, che entra di diritto nella stagione concerti del Teatro Goldoni.

Dopo la felice esperienza della scorsa edizione, si rinnova il momento formativo, con il corso di vocalità per cori realizzato in sinergia con l'Associazione Cori della Toscana, che riconosce così la posizione sempre più emergente di Livorno nella coralità della regione.

Il Maestro Berrini, dal 12 al 13 gennaio sarà inoltre il docente del corso di vocalità per cori, che si concluderà con il concerto conclusivo dei cori domenica 13 gennaio alle ore 17.00, presso il Teatro La Goldonetta.

Teatro La Goldonetta, Via Carlo Goldoni, 83 – Livorno
Concerto finale del corso ACT di formazione per cori
Docente Mº Marco Berrini