Brucherò nei Pascoli, il duo milanese al The Cage

Quando: 
Sabato 17 Febbraio 2024 22:00
Dove: 
The Cage
via del Vecchio Lazzeretto, 2057128 Livorno , LI
Descrizione: 

Sabato 17 febbraio il The Cage ospiterà Brucherò nei Pascoli, duo milanese da sigaretta in una mano e whisky nell’altra, dallo spirito caustico e popolare. Loro sono Davide Perego e Stefano Rettura, e hanno cominciato a collaborare nel 2017, quando hanno inciso il mixtape Pinerolese, scritto e registrato in tre giorni in una casa in campagna. Difficile classificarne genere musicale con un’etichetta: amano definirsi (e sono) lontani da ogni cliché e hanno un sound che spazia dal rap al rock e al jazz, passando per l'it-pop. Giurano di battersi “in modo animalesco e senza filtri” per la ricerca di una libertà espressiva. La loro è un’anima rossa e contadina, i testi sono immediati, veri e grezzi, un tentativo continuo di destabilizzare e provocare l’ascoltatore attraverso il racconto di storie e personaggi scomodi e sconfitti. Nel 2021 incontrano Niccolò Polimeno nel suo Nolo Recording Studio e incidono Bar Adriana, uscito per Pioggia Rossa Dischi. Durante la primavera del 2022 arriva il primo, piccolo tour, Bar Sinceri.

Arrivano al The Cage con il tour promozionale del nuovissimo album, Palo, il primo della band. Un disco che vuole fare i conti con il sistema della musica indipendente in generale, che racconta e racchiude tutte le anime di questo giovane e interessante duo di Milano per un tour che sta facendo tappa in tutte le principali città italiane e che i Brucherò definiscono “etilico e spinto al limite”. Come una specie di nuova frontiera del punk, insomma.

Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro, consumazione inclusa.

A seguire, come ogni sabato il tradizionale Cage Night Party, per ballare fino a tarda notte con l’accurata selezione musicale di alternative, indie e rock targata My Generation. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

INFO: info@thecagetheatre.it - www.thecagetheatre.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina