Autrici in dialogo, alle Cicale Operose Concetta D'Angeli e Paola Martini

Quando: 
Venerdì 1 Luglio 2022 19:00
Dove: 
Caffè letterario Le Cicale Operose
corso Amedeo, 10157125 Livorno , LI
Descrizione: 

VENERDÌ 1 LUGLIO ALLE ORE 19:00  Autrici in dialogo: Concetta D'Angeli, Paola Martini - Per la serie Autori e autrici in dialogo, a cura de Le Cicale Operose.
Due autrici Toscane, Paola Martini e Concetta D'Angeli, presentano i rispettivi romanzi insieme, in chiave di dialogo e per amore della scrittura.
Le trame si intrecciano mediante temi e scenari comuni entro cui le protagoniste delle due storie si muovono.

Paola Martini presenta Gli anni forti, Manni Editore. Finalista Premio Allumiere 2018.
L'autrice dialoga con Concetta D'Angeli
"Tra le mura di Villa Gina scorre un trentennio di storia d'Italia, dal dopoguerra fino al delitto Moro, vissuto attraverso gli occhi dell'autrice, dapprima bambina poi adolescente e giovane inquieta.
In un Paese ancora immerso nella civiltà contadina irrompe la modernità, i primi miti del consumismo, fino alle speranze del Sessantotto cui la protagonista, universitaria a Firenze, partecipa..."
(Fonte: Manni Editore)

Concetta D'Angeli presenta Le rovinose, Il ramo e la foglia Edizioni. Presentato da Paolo Ruffilli al Premio Strega 2022. L'autrice dialoga con Paola Martini.
"“Le rovinose`" evoca la brutalità che colpì l’Italia durante gli anni di piombo, raccontando la storia di due amiche tra loro molto diverse per ideali, sogni e passioni. Aneliti autodistruttivi da un lato e necessità di emanciparsi dall’altro fanno da specchio a un paese in lotta con sé stesso, diviso e lacerato..."(Fonte: L'Osservatore)


Cena con le autrici al termine della presentazione. Per prenotare la cena: 3472993159

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina