ATTENZIONE: PROROGATA FINO ALL'8 GENNAIO 2023 la mostra "Piero Gilardi.Tutto ciò che è, è nella natura”. Vedi anche gli eventi collaterali

Quando: 
Sabato 28 Maggio 2022 (Tutto il giorno) - Domenica 8 Gennaio 2023 (Tutto il giorno)
Dove: 
Museo della Città - sezione Arte Contemporanea
piazza Luogo Pio57123 Livorno , LI
Descrizione: 

ATTENZIONE: Mostra prorogata fino all'8 gennaio 2023

Dal  28 maggio 2022 all'8 gennaio 2023 la sezione di Arte Contemporanea del Museo della Città di Livorno (piazza del Luogo Pio) ospita la mostra “Tutto ciò che è, è nella natura” dedicata a Piero Gilardi, torinese, classe 1942, uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale tra quelli della sua generazione.

La rassegna è stata organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con Galleria Giraldi, Fondazione Centro Studi Gilardi e Gufram. 

L'evento, immaginato per Livorno, unica data italiana dell'artista in questo 2022, ripercorre attraverso oltre sessanta opere selezionatissime  l'intero mezzo secolo dell'attività di Piero Gilardi, a partire dalla produzione dei primi anni sessanta fino alle ultime opere realizzate nel 2021, ponendo la città come sede di una delle più importanti mostre di arte contemporanea, a livello non soltanto nazionale, tra quelle dell'anno in corso.

GLI EVENTI COLLATERALI IN ALLEGATO

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina