Selezione pubblica per il conferimento di incarico professionale ad esperto esterno per la verifica di congruità del valore della Società Provincia di Livorno Sviluppo srl (PLIS) finalizzato all’ingresso del Comune di Livorno nella compagine sociale

Data di scadenza: 
Venerdì, 8 Marzo, 2024


Si pubblica in allegato un Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico professionale ad un esperto esterno per la verifica di congruità del valore della Società Provincia di Livorno Sviluppo srl (PLIS) finalizzato all’ingresso del Comune di Livorno nella compagine sociale.

Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data del presente avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all'Albo dei Revisori Legali dei Conti, all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili;
  • esperienza qualificata nell'attività del presente avviso;
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato o decreti penali di condanna divenuti irrevocabili, oppure sentenze di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità o di sanzioni interdittive di cui all'art. 9, c. 2, lett. c) del D.Lgs. n. 231/2001 o altre sanzioni che comportino il divieto di contrattare con la P.A.;
  • assenza di situazioni di inadempimento nei confronti del Comune, in relazione a precedenti rapporti giuridici;
  • essere a conoscenza di non essere sottoposti a procedimenti penali;
  • riconducibilità allo status giuridico di libero professionista persona fisica o associazione/società di professionisti in possesso di partita IVA.

L'accertamento della mancanza anche di uno dei requisiti prescritti comporta l'esclusione dalla presente procedura comparativa o la decadenza dall'incarico.

Al professionista al quale sarà affidato l'incarico sarà corrisposto un compenso pari a € 2500,00 (duemilacinquecento/00) comprensivo di IVA, contributi e quant'altro eventualmente dovuto.

La domanda di partecipazione, redatta esclusivamente su modello allegato, corredata da fotocopia di documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire mediante pec all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it indicando nell'oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA REDAZIONE DI UNA RELAZIONE ATTESTANTE LA VERIFICA DI CONGRUITA’DELVALORE DELLA SOCIETÀ PROVINCIA DI LIVORNO SVILUPPO SRL (PLIS) ”, entro
e non oltre le ore 10 del giorno venerdì 8 marzo 2024.

Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum del professionista, datato e sottoscritto con espressa autocertificazione che non esiste alcuna incompatibilità all'espletamento del predetto incarico, in virtù di rapporti di coniugio, parentela, affinità entro il quarto grado con gli Amministratori del Comune, ovvero per cause di conflitto di interessi.

Responsabile del procedimento:
Dott. Enrico Montagnani, Dirigente Settore Società Partecipate e Patrimonio
tel 0586.820159-160
email emontagnani@comune.livorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina