Bando per la formazione di graduatoria per l’assegnazione di appezzamenti di terreno ad uso ortivo posti nel comune di Livorno, via Bedarida, riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni

Data di scadenza:
Lunedì, 11 Marzo, 2024

AGGIORNAMENTO DEL 18 /04/2024 - Si pubblica in allegato la graduatoria definitiva approvata con Determina Dirigenziale n.392 del 18/04/2024

--------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 12/03/2024 - Si pubblica in allegato la graduatoria provvisoria approvata con Determina Dirigenziale n. 1987 del 12/03/2024
Gli interessati potranno presentare opposizione contro la graduatoria provvisoria, utilizzando il modulo allegato, indirizzandola alla Dirigente del Settore Politiche sociali socio sanitarie ed abitative a mezzo raccomandata A/R, da trasmettere al Comune di Livorno - Ufficio Gestione Rette e Compartecipazioni - Via E. Pollastrini n. 5 – 57123 Livorno, entro e non oltre il giorno 12 aprile 2024

--------------------------------------------

Il Comune di Livorno ha indetto una procedura di manifestazione di interesse, in fase conclusiva, rivolta ai soggetti del Terzo Settore per l’affidamento della gestione, in regime di concessione, di n. 247 orti ubicati in Via di Salviano n° 265 e di n. 52 orti ubicati in Via Bedarida e considerato che, per gli orti di Via di Salviano, sono già formate due graduatorie di ortisti “Anziani” e “Nuclei familiari anche monogenitoriali”;

Ciò premesso, si rende necessario procedere all'assegnazione di n. 52 appezzamenti ortivi ubicati in Via Bedarida ai cittadini interessati, in possesso dei requisiti sotto specificati:

• giovani di età compresa tra i 18 ed i 36 anni (età calcolata al giorno 11 marzo 2024, data di scadenza di presentazione della domanda):
    • essere in possesso del requisito di età;
    • essere residenti nel Comune di Livorno;
    • non essere proprietario e/o non usufruire di terreno agricolo e/o non essere assegnatario di altro orto con bando pubblico posto nel territorio della Provincia di Livorno; tali requisiti sono estesi anche ai componenti del nucleo familiare anagrafico.

Tutti i soggetti interessati che rispondono ai requisiti indicati nell'avviso sono invitati a presentare domanda entro le ore 13 di lunedì 11 marzo 2024.
La domanda deve essere compilata e trasmessa obbligatoriamente con modalità on-line a seguito di accesso con credenziali SPID, CIE o CNS dalla sezione Servizi Online / Sportello del Cittadino / Sociale /Orti Urbani.
Il link diretto è https://srvarpagtw.comune.livorno.it/11

La domanda può essere presentata anche da un soggetto terzo diverso dall’istante e per conto di quest’ultimo, purché in possesso di SPID, CIE o CNS; in tal caso, alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto per cui si presenta la domanda.

Eventuali informazioni relative al bando ed al fac-simile di domanda possono essere richieste all'Ufficio Gestione Rette e Compartecipazioni, ai seguenti numeri telefonici:
Tel. 0586/824160 - 824161 - 824170
oppure all’indirizzo e-mail: rettersa@comune.livorno.it