Avviso di selezione per il conferimento di 4 incarichi di supplente rilevatore nell’ambito del Censimento Permanente della Popolazione 2023

Data di scadenza:
Mercoledì, 25 Ottobre, 2023

Si pubblica in allegato l'avviso di selezione per il conferimento di 4 incarichi di supplente rilevatore nell’ambito del Censimento Permanente della Popolazione 2023, approvato con Determina Dirigenziale n.7631 del 10/10/2023.

L’attività affidata al rilevatore supplente, nel caso in cui venga chiamato a sostituire un rilevatore rinunciatario, consiste nella raccolta di informazioni e/o dati presso le famiglie che gli saranno assegnate nell’ambito del Censimento Permanente della Popolazione 2023 che prevede due indagini: la rilevazione Areale e la rilevazione da Lista.

L’incarico, nel caso in cui il rilevatore supplente venga chiamato a sostituire un rilevatore rinunciatario, durerà sino al completamento delle operazioni censuarie 2023 e alla validazione da parte dell’ISTAT delle medesime, prevista presuntivamente, salvo differimenti, per il maggio 2024.

Le operazioni sul campo per la rilevazione Areale avranno inizio il giorno 2 ottobre 2023 e termineranno il 22 novembre 2023. Le operazioni sul campo per la rilevazione da Lista avranno inizio il giorno 2 ottobre 2023 e termineranno il 22 dicembre 2023, salvo modifiche che saranno comunicate dall’ISTAT.

Le prestazioni correlate all’attività di rilevatore esterno all’Amministrazione comunale saranno svoltetramite un affidamento di incarico di lavoro autonomo occasionale, senza alcun vincolo di subordinazione enon comporteranno in nessun caso l’instaurazione di un rapporto di impiego con l’AmministrazioneComunale.

I candidati che risulteranno idonei e che andranno a formare la graduatoria dei supplenti rilevatori avranno l’onere di completare la formazione messa a disposizione da ISTAT. Coloro che non completeranno la formazione nei tempi indicati non potranno esser chiamati a svolgere il ruolo di rilevatore nel caso di necessità.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato, dovrà essere sottoscritta con firma autografa originale e presentata entro le ore 13.00 del giorno mercoledì 25 ottobre nelle seguenti modalità:

• tramite messaggio di posta elettronica certificata dalla propria casella PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it
  • attraverso l'invio mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Comune di Livorno, piazza del Municipio, n.1  - 57123 Livorno
  • direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Livorno, negli orari di apertura al pubblico.

Il plico cartaceo o il messaggio elettronico deve recare l'oggetto: “Integrazione Albo Comunale rilevatoriesterni e CPA 2023 – selezione supplenti rilevatori