Avviso pubblico per un tirocinio formativo da svolgersi presso il settore Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Livorno

Data di scadenza: 
Lunedì, 23 Ottobre, 2023

Si pubblica in allegato un avviso per l'attivazione, in collaborazione con l'Agenzia Regionale Toscana per l'impiego (A.R.T.I.), di un tirocinio formativo da svolgersi presso il settore Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Livorno, rivolto a giovani laureati.

Il tirocinio formativo sarà attivato presumibilmete a partire dal mese di novembre 2023, avrà una durata di sei mesi prorogabili ad un anno e si svolgerà nel periodo compreso tra novembre e maggio 2023.

Il numero di ore da svolgere per il tirocinio è di 30 ore settimanali. Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese pari a € 800,00 mensili al lordo delle ritenute. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL. 

I contenuti del progetto e i titoli di studio richiesti per la partecipazione sono indicati nell'allegato A.

Per partecipare, inoltre, occorre:

  • non aver ancora compiuto 30 anni al momento dell’inizio del tirocinio (novembre 2023)
  • aver conseguito la laurea da meno di 24 mesi
  • non aver svolto lavori o incarichi con il Comune di Livorno nei 24 mesi precedenti
  • non aver svolto in passato tirocini presso amministrazioni comunali per lo stesso profilo professionale.

Si precisa che lo svolgimento di un tirocinio è incompatibile con il contemporaneo svolgimento del servizio civile per conto della Regione.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando unicamente il modulo allegato, pena l'irricevibilità della richiesta stessa, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 23 ottobre 2023.

  • tramite raccomandata (non fa fede la data del timbro postale) sulla quale dovrà essere riportata la dicitura DOMANDA PER TIROCINIO FORMATIVO 2023 .La busta oltre al modulo per la domanda dovrà contenere anche il curriculum formativo del candidato (da compilare utilizzando il modulo presente in allegato) e un documento di identità in corso di validità

  • tramite messaggio di posta elettronica certificata dalla propria casella PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it  allegando il curriculum formativo del candidato (da compilare utilizzando il modulo presente in allegato) e un documento di identità in corso di validità.

La valutazione delle domande pervenute sarà fatta in base al curriculum presentato (max 18 punti) e a un colloquio (max 12 punti).

Le selezioni si terranno nel periodo che va dal 24 al 28 di ottobre.

Per informazioni 

  • Settore Istruzione e Politiche giovanili
    Via delle Acciughe, 5
    telefono  0586/820071
  • Informagiovani
    Largo del Cisternino, 13
    telefono 375 7123853

Share button

Torna in cima alla pagina