Data di scadenza:
Giovedì, 23 Novembre, 2023

Si pubblica in allegato un Avviso pubblico per l’individuazione e la selezione di soggetti interessati a stipulare con il Comune di Livorno contratti di sponsorizzazione della mostra “Leonardo da vinci. bellezza e invenzione”.

Il Comune di Livorno, infatti, insieme a Metamorfosi, intende celebrare la figura di Leonardo da Vinci con una importante mostra a lui dedicata, dal titolo Leonardo da Vinci. Bellezza e Invenzione, in programma dal
20 dicembre 2023 al 1° aprile 2024 presso gli spazi espositivi del Museo della Città.
L'esposizione, che sarà curata dalla prof.ssa Taglialagamba, intende offrire ai visitatori l'opportunità di immergersi nel mondo visionario e poliedrico dell'artista rinascimentale ammirando la straordinaria produzione di disegni da lui realizzati, conservati presso le più importanti collezioni pubbliche e private.
Questo evento costituirà un'occasione preziosa per la promozione culturale e turistica di Livorno e contribuirà a promuovere l'immagine del Museo della Città a livello nazionale, realizzando anche una importante azione di marketing territoriale con ricadute positive sia in termini culturali che economici.

Per questo motivo si cercano soggetti interessati a sponsorizzare la mostra sia attraverso dazione di denaro, sia attraverso accollo diretto di spese necessarie per l’organizzazione della mostra, sia, infine, attraverso la prestazione di lavori o servizi necessari secondo le esigenze dell’amministrazione e tenuto conto dei vincoli previsti nell’accordo stipulato con il prestatore.

Possono presentare la proposta di sponsorizzazione i soggetti privati, i soggetti pubblici ed ogni organismo legittimamente costituito, purché in possesso dei requisiti di legge per contrattare ordinariamente con la Pubblica Amministrazione.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria proposta tramite un messaggio di posta elettronica certificata da inviare alla casella PEC comune.livorno@postacert.toscana.it entro le ore 12.00 del giorno giovedì 23 novembre 2023; e deve contenere quanto segue:

• proposta di sponsorizzazione contenente l’importo e le modalità e i tempi di erogazione della stessa;
  • generalità, domicilio, recapito, numeri telefonici o mail ove è possibile contattare l'operatore economico;
  • breve Curriculum professionale del soggetto che si candida.
  • dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante da cui risulta che il soggetto può contrattare con la pubblica Amministrazione e se operatore economico, assenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto di cui all'art. 94 e 95 del Dlgs n. 36/2023.

La PEC dovrà riportare nell’oggetto il nominativo del mittente e la dicitura PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE MOSTRA “LEONARDO DA VINCI. BELLEZZA E INVENZIONE

Per informazioni:
email cluschi@comune.livorno.it