Avviso pubblico per l'erogazione del Bonus Sociale Integrativo per le utenze deboli del Servizio Idrico Integrato anno 2022

Data di scadenza:
Mercoledì, 15 Giugno, 2022

AGGIORNAMENTO DEL 25 LUGLIO 2022: Si informa che con Determina Dirigenziale n.4387 del 07/07/2022 è stato disposto di accordare il Bonus Sociale Idrico Integrativo ai 1084 cittadini elencati nell'allegato 2, in ordine del numero di protocollo della domanda online; e di non accordare il contributo richiesto ai 66 cittadini, individuati nell'allegato 3 elencati sempre in ordine di numero di inserimento della domanda

------------------------------------------------

AGGIORNANENTO DEL 23 GIUGNO 2022: Si informa che le domande ricevute sono in fase di istruttoria e che la graduatoria verrà pubblicata verso la fine del mese di luglio 2022 in questa pagina. Al momento della presentazione della domanda il sistema ha rilasciato una ricevuta con un numero progressivo che dovrà essere utilizzato per identificare la propria presenza in graduatoria.
L'erogazione del contributo avverrà nella prima fatturazione utile a seguito di determinazione da parte del Comune degli importi stabiliti. Allo stesso modo l'erogazione dei benefici tramite bonifico ed assegno per le utenze indirette seguirà le stesse tempistiche calcolando in aggiunta i tempi tecnici per l'effettuazione dei pagamenti.

------------------------------------------------

Si pubblica in allegato l'Avviso per l'erogazione del Bonus Sociale Integrativo per le utenze deboli del Servizio Idrico Integrato, in attuazione del decreto n.57 del 31 marzo 2022 con il quale l’Autorità Idrica Integrata (AIT) ha definito la ripartizione dei fondi per i contributi da assegnare alle cosiddette “utenze deboli”, approvato con Determina Dirigenziale n.2371 del 14 aprile 202.

I requisiti richiesti per fare domanda sono:

• la residenza anagrafica nel Comune di Livorno
  • una situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità, con un valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) pari e/o inferiore a € 12.500,00. La soglia ISEE è elevata ad € 20.000,00 se si hanno almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Come presentare domanda

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie - Ufficio Marginalità e Famiglia
Tel. 0586/824184 - 0586/824193 Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Email: bonusidricointegrativo@comune.livorno.it