Data di scadenza:
Giovedì, 14 Marzo, 2024

La disciplina della Regione Toscana inerente il sostegno all’offerta di servizi educativi per la prima infanzia prevede che i Comuni possano individuare i servizi prima infanzia accreditati ove acquistare posti per mezzo di un proprio (comunale) Avviso pubblico tramite cui i Titolari/Gestori di servizi prima infanzia privati possono/devono manifestare interesse a convenzionarsi per riservare al Comune, nell'anno educativo 2024/25, l'acquisto di una quota della ricettività del servizio/dei servizi in titolarità (tipologie di cui al D.P.G.R.T.n.41/R/2013 e s.m.i.) .

Con il presente Avviso, il Comune di Livorno formalizza l’indagine finalizzata a verificare l’interesse a convenzionarsi – per riservargli, nell'anno educativo 2024/2025, l'acquisto di una quota della ricettività del servizio/dei servizi in titolarità - da parte dei Titolari e/o Gestori di Servizi educativi per la prima infanzia (tipologie sopra richiamate) che ha/hanno sede nel territorio della Zona Livornese e che è/sono – alla data di pubblicazione del presente Avviso –accreditato/i (ai sensi del richiamato DPGR Toscana come integrato dalla disciplina comunale vigente) dal Comune, componente tale Zona, territorialmente competente.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i Soggetti (Associazioni, Imprese, Cooperative, Enti di diritto privato e/o Consorzi tra le/gli stesse/i) che:

1. sono titolari e/o gestori di Servizi educativi per la prima infanzia 3-36 mesi (le cui tipologie sono contemplate dal Regolamento della Regione Toscana DPGR 41/r 2013 e s.m.i.) che hanno sede nel territorio della Zona Livornese e che sono - alla data di pubblicazione del presente Avviso -accreditati (ai sensi del richiamato DPGRT e s.m.i. come integrato dalla disciplina comunale vigente) da uno dei Comuni, componenti tale Zona;
  2. sono in possesso dei requisiti per poter contrattare con la Pubblica Amministrazione ai sensi della normativa vigente in materia;
  3. non sono stati coinvolti, a qualsiasi titolo, nei delitti di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del Codice Penale;
  4. impiegano nei Servizi in titolarità e/o in gestione educatori ed operatori che non sono stati coinvolti, a qualsiasi titolo, nei delitti di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del Codice Penale.

I Soggetti interessati devono far pervenire all’indirizzo pec comune.livorno@postacert.toscana.it la propria manifestazione di interesse (redatta utilizzando il fac-simile allegato all'avviso) sottoscritta (allegando file del documento di identità in corso di validità) dal Rappresentante legale, entro le ore 15 di giovedì 14 marzo 2024.

L’email dovrà riportare nell’oggetto il nominativo del mittente e la dicitura “Manifestazione di interesse per partecipare alla composizione dell'offerta pubblica integrata di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) del Comune di Livorno nell'anno educativo 2024/2025”.

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Valeria Cattaneo, Funzionaria resp.le Sistema integrato infanzia 0/6
Telefono 0586 820617