Avviso pubblico DesTEENazione Desideri in azione, manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione della rete partenariale nell'ambito di attività progettuali a valere sul bando “Desteenazione - Desideri in azione”

Data di scadenza:
Lunedì, 27 Maggio, 2024

Si pubblica in allegato l'avviso pubblico DesTEENazione Desideri in azione, manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione della rete partenariale nell'ambito di attività progettuali a valere sul bando “Desteenazione - Desideri in azione” a valere sul fondo sociale europeo plus (fse+) e fondo europeo per lo sviluppo regionale (fesr) del ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Tale Avviso ha come oggetto la costituzione di spazi multifunzionali di esperienza per adolescenti sul territorio nazionale per l’erogazione di servizi integrati volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l’autonomia, la capacità di agire nei propri contesti di vita, la partecipazione e l’inclusione sociale.

I destinatari diretti dell'Avviso sono:

• adolescenti di età compresa tra 11 e 18 anni e i nuclei familiari degli adolescenti del territorio;
  • ragazzi/e tra i 18 e 21 anni,

L'Amministrazione comunale intende promuovere il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore per cui, tramite il presente avviso pubblico comunale, si intende verificare la presenza di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore aventi finalità coerenti al Bando ministeriale DesTEENazione - Desideri in azione per come risultanti dai rispettivi statuti, che siano idonee alla definizione della redazione della proposta progettuale da candidare e all'eventuale instaurazione di un successivo ed apposito procedimento di co-progettazione, ai sensi del D.Lgs. 117/2017.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

• Iscrizione al registro Unico Nazionale del terzo Settore (RUNTS)
  • Comprovata esperienza di almeno due anni in attività afferenti ad almeno una delle Linee di attività dalla 2 alla 6, previste dal bando DesTEENazione (punto 6 del bando “Caratteristiche e articolazione degli interventi”)
  • Statuto che preveda finalità aderenti alle aree tematiche del bando.
MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

I Soggetti del Terzo Settore, in possesso dei requisiti di cui al punto 2, e aventi interesse alla collaborazione di cui al presente avviso, dovranno manifestarlo mediante mail da inviarsi, entro e non oltre le ore 9.00 del giorno lunedì 27 Maggio , all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.livorno@postacert.toscana.it recante in oggetto, a pena di irricevibilità, la locuzione “DesTEENazione- manifestazione di interesse”, nonché corredata da:

• Allegato 1A-Domanda di partecipante
  • Allegato 1B- Proposta progettuale
  • Allegato 1C- Relazione attività
  • Copia di documento di identità del Rappresentante legale del Soggetto proponente
  • Statuto dell'ETS