Data di scadenza:
Giovedì, 31 Dicembre, 2026

Si pubblica in allegato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici cui affidare servizi alberghieri o di accoglienza temporanea in favore di soggetti singoli e/o nuclei familiari in emergenza abitativa.

L'Amministrazione Comunale potrebbe, infatti, aver necessità di dover procedere ad affidamenti di servizi alberghieri o di accoglienza, anche in via d'urgenza, per reperire sistemazioni alloggiative in favore di nuclei familiari che si trovano in una situazione di emergenza abitativa.

I requisiti delle sistemazioni alloggiative ed i requisiti degli operatori economici sono specificati nel testo dell'avviso allegato.

Chiunque sia interessato potrà richiedere l'iscrizione nell'elenco di fornitori, mediante apposita istanza, in bollo da €16,00, utilizzando la modulistica allegata, da far pervenire tramite pec al seguente indirizzo di posta elettrica certificata: comune.livorno@postacert.toscana.it.
L'operatore economico può chiedere l'iscrizione limitata a una categoria o fascia di prezzo.
L'operatore attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sostitutiva in conformità alle previsioni del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa di cui al DPR 445/2000.
L'istanza pertanto dovrà contenere l'autocertificazione circa il possesso dei requisiti sopra indicati e copia del documento d'identità.
All'istanza dovrà essere allegato:

• copia del documento di identità
  • schema di contratto degli eventuali futuri affidamenti sottoscritto dall'operatore economico
  • listino prezzi delle soluzioni di accoglienza

Per informazioni:

Ufficio programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo
Responsabile: Dott.ssa Elisabetta Cella - Tel. 0586/820073 - posta elettronica: ecella@comune.livorno.it
Referente amministrativo: Vincoletti Matteo - Tel. 0586/820070 - posta elettronica: mvincoletti@comune.livorno.it
pec: comune.livorno@postacert.toscana.it