Avviso pubblico per la co-progettazione con associazioni di volontariato e di promozione sociale per la realizzazione nelle scuole e nelle associazioni sportive di progetti contro bullismo e cyberbullismo

Data di scadenza: 
Domenica, 9 Luglio, 2023

L'Amministrazione comunale pubblica l'allegato Avviso pubblico per la co-progettazione con associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti sul territorio comunale (ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. n. 117/2017) per la realizzazione nelle scuole e nelle associazioni sportive di progetti in materia di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyber bullismo.

Con questo Avviso si intende pertanto avviare una selezione per l’individuazione di Enti del Terzo Settore di cui al D.Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) con i quali realizzare un percorso di co-progettazione per la definizione e la eventuale realizzazione di uno specifico progetto, che abbia come obiettivo, quello di rendere ragazzi e ragazze consapevoli e protagonisti nella prevenzione e nel contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, attraverso la peer education.

Possono partecipare a questo Avviso gli Enti del Terzo Settore (si fa riferimento a quelli individuati dall'art. 4 del D.Lgs. 117/2017 che perseguono, come scopo statutario, attività educativo/formative ed in possesso alla data di scadenza dei requisiti sotto specificati (Art.5).

Il rimborso previsto a copertura del progetto che verrà realizzato, come da risorse stanziate dalla Regione Toscana è pari a € 12.000,00. L'Amministrazione Comunale rimborserà al soggetto aggiudicatario unicamente le spese effettivamente sostenute e documentate per la realizzazione delle attività progettuali.

Le domande, insieme alla documentazione prevista dall'Avviso, dovranno pervenire entro il 9 luglio tramite PEC all'indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it con oggetto “Avviso pubblico Rivolto alla Richiesta di MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per progetti di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo". 

Per le informazioni complete sui requisiti, sugli allegati da compilare e sulle modalità di redazione e invio delle domande, fare riferimento all'Avviso completo allegato

 

Share button

Torna in cima alla pagina