Avviso di manifestazione di interesse per fornire supporto e assistenza ai cittadini nella compilazione on line delle domande per il contributo affitto

Data di scadenza:
Lunedì, 8 Marzo, 2021

Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione d'interesse finalizzato all'individuazione di soggetti che possano fornire assistenza telematica ai cittadini che - a causa della loro particolare condizione soggettiva (anziani, soggetti fragili, stranieri ecc.) o a causa della mancanza delle necessarie dotazioni informatiche - potrebbero trovarsi in difficoltà ad inoltrare la domanda di partecipazione al Bando per il contributo affitto.

Il Comune di Livorno, infatti, procederà prossimamente alla pubblicazione di un “Bando pe l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione” e si prevede che la presentazione delle domande potrà avvenire unicamente in forma on line.

Possono aderire all’iniziativa:

• Centri di Assistenza Fiscale;
  • Organizzazioni sindacali;
  • Enti del Terzo settore ai sensi del Codice del Terzo Settore.

I soggetti interessati potranno presentare, entro le ore 13:00 ddi lunedì 8 marzo 2021, la propria proposta di adesione predisposta sulla base del modello allegato al presente avviso.

La proposta deve essere indirizzata al Comune di Livorno – Ufficio Programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo e inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it oppure può essere consegnata direttamente all'Ufficio su appuntamento da prendersi scrivendo alla mail casa@comune.livorno.it.

Per informazioni:
Dott.ssa Elisabetta Cella – tel. 0586 820073;
Sig.ra Michela Bargelli – tel. 0586 820070;
Sig.ra Graziella Liberati – tel . 0586 820676
oppure scrivere all’indirizzo mail: casa@comune.livorno.it.