Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di soggetti rappresentativi del sistema agro-ittico-alimentare locale per il rinnovo del Consiglio del Cibo - RIAPERTURA TERMINI

Data di scadenza:
Giovedì, 21 Marzo, 2024

AGGIORNAMENTO DEL 29/02/2024: Si pubblica in allegato la Determina Dirigenziale n. 1640 del 29/02/2024 di riapertura dei termini per presentare le domande inerenti l'avviso pubblico (approvato con Determina Dirigenziale n. 9166 DEL 29/11/2023) finalizzato all'individuazione di soggetti rappresentativi del sistema agro-ittico-alimentare locale o comunque in possesso di competenze ed esperienze in tema di cibo ed in particolare di: istituzioni interessate (come Università); associazioni impegnate nelle tematiche relative a cibo, salute, sociale; associazioni di categoria; cittadini; imprenditori; altri gruppi e categorie interessate per il rinnovo del Consiglio del Cibo.

Si pubblica pertantoin allegato anche il nuovo avviso in cui viene specificato che il nuovo termine di presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di giovedì 21 marzo 2024.

Tale manifestazione di interesse dovrà pervenire tramite PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it, o mediante consegna all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza del Municipio, 1 piano terra (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30), e recare la dicitura “Consiglio del Cibo – candidatura”

--------------------------------------

Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di soggetti rappresentativi del sistema agro-ittico-alimentare locale o comunque in possesso di competenze ed esperienze in tema di cibo ed in particolare di: istituzioni interessate (come Università); associazioni impegnate nelle tematiche relative a cibo, salute, sociale; associazioni di categoria; cittadini; imprenditori; altri gruppi e categorie interessate per il rinnovo del Consiglio del Cibo.

Il Consiglio del Cibo è un partenariato di cittadini, istituzioni pubbliche, imprese, rappresentanze e associazioni locali e altri attori del sistema agro-ittico-alimentare locale con funzioni consultive, propositive e di supporto all'amministrazione sulle tematiche della strategia alimentare.

Si individuano come segue i soggetti e le tipologie di componenti del nuovo Consiglio del Cibo, da reperire attraverso il presente avviso pubblico:

• agricoltori
  • pescatori
  • ristoratori
  • rappresentanti delle associazioni di categoria agricole
  • rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio
  • cittadini
  • commercianti al dettaglio di filiera corta
  • rappresentanti della Grande Distribuzione - GDO
  • rappresentanti del Mercato Centrale
  • rappresentanti di associazioni di volontariato che si occupano di povertà alimentare
  • rappresentanti dei Gruppi di Acquisto Solidale – GAS
  • rappresentanti di mercati contadini (agricoltore)
  • rappresentanti di Università e Ricerca.

I soggetti in possesso dei requisiti stabiliti nell'avviso stesso, interessati ad aderire alla presente manifestazione di interesse, dovranno presentare la propria candidatura sottoscritta entro e non oltre il 15 dicembre 2023 alle ore 12.00, indicando la categoria di appartenenza e allegando curriculum e motivazione del proprio interesse, nonché documento di identità in corso di validità.

Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Michela Casarosa, Dirigente del Settore Istruzione e Politiche giovanili

Per informazioni e chiarimenti: