Data di scadenza:
Mercoledì, 26 Aprile, 2023

AGGIORNAMENTO DEL 27/04/2023 - Si pubblica in allegato la Determina Dirigenziale n.2873 del 27/04/2023 con la quale sono stati approvati i requisiti per le candidature e avvio tavoli co-progettazione

---------------------

ATTENZIONE - si informa che la prima riunione del tavolo di coprogettazione "Incontri Protetti ed Osservati da svolgersi in collaborazione col Servizio Sociale Professionale" è convocata per il giorno 2 Maggio ore 9 presso l'uff Marginalità Famiglia c/o Ist Pascoli Via Mondolfi 173 (accesso al parcheggio da Via di Montenero 82). La convocazione è prevista alle ore 9 e non alle 10 come precedentemente pubblicato

---------------------

AGGIORNAMENTO DEL 17/04/2023 - Si informa che la prima riunione del tavolo di coprogettazione "Incontri Protetti ed Osservati da svolgersi in collaborazione col Servizio Sociale Professionale" è convocata per martedì 2 maggio 2023 alle ore 10 presso l'Ufficio Marginalità Famiglia c/o Istituto Pascoli, via Mondolfi n.173

----------------------------

Si pubblica in allegato l'Avviso di manifestazione d'interesse attraverso il quale il  Comune di Livorno indice un'istruttoria pubblica rivolta a tutti gli Enti del TerzoSettore (come definiti dall’art. 4 del D.Lgs 117/2017) allo scopo di acquisire eventuali idee progettuali per la realizzazione, nel periodo 1 Giugno 2023 - 31 Maggio 2025, delle attività relative alla realizzazione di incontri protetti ed osservati che permettano e favoriscano la costruzione di spazi e tempi dedicati all'incontro e alla possibile ricostruzione di sane relazioni affettive genitoriali e/o parentali per quei nuclei individuati dal Servizio Sociale Professionale per i quali il Tribunale ha emesso indicazioni di monitoraggio e prescrizioni sul diritto di visita e secondo il programma di tutela predisposto dall'equipe di riferimento e in collaborazione col Servizio Sociale Professionale.

Attraverso l'attività oggetto della co-progettazione si intende così perseguire diversi obiettivi:protezione e tutela del minore, osservazione neutra delle dinamiche familiari, mantenimento deilegami affettivi, supporto alle funzioni genitoriali in situazioni problematiche, promuovendo comportamenti proattivi per la costruzione di positive relazioni.

I soggetti in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità alla selezione, stabiliti nell'avviso stesso, potranno manifestare il proprio interesse presentando istanza di partecipazione redatta su apposito modulo (All.1. Istanza di ammissione alla manifestazione di interesse) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno mercoledì 26 aprile 2023 ed esclusivamente tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviare alla casella PEC comune.livorno@postacert.toscana.it e indirizzata al Comune di Livorno - Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie indicando chiaramente nell'oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione del servizio della Zona Livornese denominato Incontri Protetti ed Osservati, da svolgersi in collaborazione con il Servizio Sociale Professionale"

Per informazioni e chiarimenti
Ufficio Marginalità e Famiglia del Comune di Livorno