Avviso per l'individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione e la gestione di servizi di trasporto collettivo di persone disabili nei Comuni di Livorno e Collesalvetti

Data di scadenza: 
Lunedì, 7 Agosto, 2023

L'Associazione dei Comuni della Zona-Distretto Livornese (Livorno, Collesalvetti e Capraia Isola) e, per essa, il Comune di Livorno in quanto soggetto capofila, pubblica l'allegato Avviso ai sensi dell'art. 55 del D.lgs 117/2017 per l'individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) per la co-progettazione e la conseguente gestione di servizi di trasporto collettivo di persone disabili nei Comuni di Livorno e Collesalvetti, presso i Centri Diurni per disabili gravi e trasporto disabili comprendenti alunni, lavoratori ed altro, per un periodo di 24 mesi a decorrere dal 1° settembre 2023

L'avviso è finalizzato alla co-progettazione di un progetto condiviso per la realizzazione, anche in forma coordinata ed integrata con gli altri soggetti eventualmente individuati, di uno schema progettuale partecipato (Progetto esecutivo) finalizzato all'erogazione del servizio.
La proposta progettuale riguarderà due ambiti di attività:
- ambito progettuale n. 1) trasporto disabili presso Centri Diurni per disabili gravi;
- ambito progettuale n. 2) trasporto disabili comprendenti alunni, lavoratori ed altro.
La manifestazione di interesse è rivolta all'acquisizione di un unico Progetto esecutivo comprendente i due ambiti progettuali.

È prevista la costituzione di una Cabina di regia allo scopo di realizzare una mappatura preliminare delle risorse logistiche sul territorio al fine di definire un Piano di trasporto.
Potranno essere organizzati:
–trasporti singoli o multipli (di una sola persona o con compresenza di più persone nello stesso automezzo);
–trasporti con automezzi attrezzati/non attrezzati per il trasporto di disabili con carrozzina o con problematiche motorie a seconda della specificità del caso.

A copertura delle spese è previsto un rimborso fino ad € 1.009.486,00 per i 24 mesi di durata del progetto (fino ad € 504.743,00 annui). 

L'istanza di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 7 agosto 2023 esclusivamente tramite PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it e anticipata necessariamente via e-mail all'indirizzo pcarletti@comune.livorno.it

Per le informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento del servizio, sui requisiti richiesti, sulle modalità di presentazione delle domande e sulla documentazione da allegare, consultare l'Avviso completo.

 

Share button

Torna in cima alla pagina