“Vissi d’arte”: nessun taglio del nastro per evitare assembramenti, al fine della prevenzione del Covid-19. La mostra apre da sabato 31 ottobre

Decisione del  Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla luce  del Dpcm 24 ottobre

Livorno, 29 ottobre 2020 - Niente vernissage, nessun taglio del nastro per la mostra “Vissi d’arte. Cento capolavori dalle collezioni Della Ragione e Iannaccone", in programma al Museo della Città di Livorno dal 31 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.
La mostra aprirà invece al pubblico secondo le date e orari stabiliti, a partire da sabato 31 ottobre alle ore 10, con orario continuato fino alle 19. Promossa dal Comune di Livorno, sancisce la collaborazione con la Città di Firenze e il Museo Novecento, nel segno dell’arte moderna e della cultura contemporanea. 

La decisione di evitare una cerimonia di inaugurazione è stata presa questa mattina in Prefettura durante la riunione del Cosp (Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica) alla luce delle prescrizioni del Dpcm 24 ottobre per la prevenzione del Covid-19.
La scelta ovviamente è quella di evitare un’occasione di possibile assembramento.


Per informazioni sulla mostra: http://www.comune.livorno.it/evento/vissi-darte-cento-capolavori-dalle-collezioni-della-ragione-iannaccone 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina