Venerdì 13 novembre alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 5 novembre 2020 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per  le ore 14.30 di venerdì 13 novembre.

Rimane ancora in vigore, per motivi di prevenzione anti-Covid, la chiusura al pubblico della Sala Consiliare. I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno, all’indirizzo internet http://bit.ly/2ZnNehY

Questi i punti all’ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. DUP 2020-2022 - Stato di attuazione al 30/06/2020: approvazione. IE
  4. DUP 2021-2023: approvazione. IE
    • Emendamenti al DUP 2021-2023
  5. Approvazione del piano di azione per l’energia sostenibile e il clima - PAESC - e contestuale aggiornamento del PAES. IE
  6. Statuto società FARMA.LI SRLU – Modifiche IE
  7. Conferimento della cittadinanza onoraria al professore Edgar Morin.
  8. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Talini, Simoni e Fenzi: “Interventi a sostegno dei detenuti edei lavoratori presso la Casa Circondariale di Livorno”
  9. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Interpellanza presentata dal consigliere Romiti: “Per ripristinare la sicurezza nel quartiere Venezia”
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Il quartiere Venezia durante l'emergenza COVID e oltre..”
  10. Mozione presentata dalla consigliera Simoni: “Iniziative per i 250 anni della pubblicazione a Livorno dell'Enciclopèdie di Diderot e D'Alembert (1770-1778)
  11. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Controllo strutture accoglienza”;
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti:  “Per il divieto di quarantena dei migranti presso l'albergo sanitario di Montenero "La Vedetta"”.
  12. Mozione presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Monitoraggio e controlli volti alla sostenibilità ambientale del porto di Livorno”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Talini e Fenzi: “Intitolazione spazio pubblico a Luis Sepùlveda”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Semplici, Tornar, Cecchi, Agostinelli,  Fenzi, Mirabelli, Marengo,Girardi, Sassetti,  Lucetti, Nasca, Ferretti, Pritoni, Tomei, Bianchi, Corniglia, Di Cristo: “Emergenza Covid 19 oltre l'isolamento - opportunità per tutti”
  15. Mozione della consigliera Vaccaro: “Urgente programma di lavori alloggi popolari via Ademollo / via Bengasi – Convocazione urgente Presidente CASALP”