Venerdì 1 luglio a Villa Mimbelli la Festa della Polizia Municipale di Livorno

Livorno, 28 giugno 2022 – Si celebrerà alle ore  10 di venerdì 1 luglio, nel parco di Villa Mimbelli, la Festa per il 277° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Livorno.
La cerimonia, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni civili e militari cittadine, prevede gli interventi del sindaco Luca Salvetti e della comandante Annalisa Maritan.
Saranno rivolti encomi ed elogi al personale che si è distinto e riconoscimenti ai vigili andati in pensione.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla Festa, dopo due edizioni svoltesi con restrizioni a causa della pandemia. Sarà possibile osservare da vicino i veicoli e le apparecchiature tecnologiche in dotazione al Corpo (autovelox, etilometro, street control, Aula Mobile) e consultare il materiale informativo sulle iniziative di Educazione Stradale organizzate dalla Polizia Municipale.
Sarà inoltre possibile consultare un opuscolo che illustra i risultati raggiunti dalla PM nel corso dell'anno.

In occasione della cerimonia, gli uffici della Polizia Municipale saranno chiusi al pubblico.