Ultimo incontro con i grandi esploratori della storia: Marco Polo "approda" alla mostra “La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci”

Livorno, 18 ottobre 2022  –    Domenica 23 ottobre alle ore 17 approda al Museo della Città l'ultimo celebre navigatore protagonista dei fortunati appuntamenti per famiglie: il sipario si alza su Marco Polo (Venezia, 1254 – 1324).

Scopritore dell'Oriente, protagonista di un'incredibile avventura che lo portò fino alla Cina, prigioniero dopo una battaglia tra Venezia e Genova, Polo fu autore di un vero best seller dei suoi tempi, Il Milione, tradotto in moltissime lingue e foriero di notizie su usanze, luoghi e popolazioni straordinariamente attendibili per il suo tempo.

Al Museo della Città proseguono anche le visite guidate a orario fisso: sabato 22 ottobre alle ore 17 alla mostra La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci; sabato 22 e domenica 23 ottobre alle ore 18, alla mostra Piero Gilardi. Tutto ciò che è, è nella natura.
I posti sono limitati: si consiglia la prenotazione anticipata.

Inoltre, per i gruppi precostituiti di visitatori e per gli insegnanti c'è sempre la possibilità di concordare visite guidate e attività educative per entrambe le mostre, secondo le esigenze, contattando anticipatamente la segreteria e gli operatori didattici del Museo.

Le attività di educazione al patrimonio del Museo della Città di Livorno sono organizzate dal Comune di Livorno e da Coop. Itinera in collaborazione con Agave e CoopCulture.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI ATTIVITA'

Visita guidata con letture Marco Polo in scena - mostra Vespucci
costo: ingresso in mostra intero 5 €; ridotto 3 € + visita guidata 2 €
prenotazione anticipata