Ultimi giorni per rispondere al questionario on line per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Entro lunedì 11 dicembre è possibile compilare il questionario online

Livorno, 27 novembre 2023 – Il Comune di Livorno ricorda alle famiglie che quest'anno sono state chiamate a far parte del campione Istat e che devono ancora rispondere al questionario per il  Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che entro lunedì 11 dicembre (incluso) è possibile compilare il questionario su internet all'indirizzo https://raccoltadati.istat.it/questionario/, utilizzando le credenziali di accesso contenute nella lettera inviata dall’Istat.

Da martedì 12 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:
– contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista;
– visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia;
– intervista faccia a faccia con un operatore comunale presso i Centri Comunali di Rilevazione.

La rilevazione si chiude il 22 dicembre 2023.

Si ricorda che rispondere al censimento è un obbligo sancito dall'art. 7 del d.lgs. n. 322/1989  e alle famiglie che si rifiuteranno di partecipare l’Istat potrà applicare una sanzione, ai sensi degli artt. 7 e 11 del D.Lgs. 322/1989.

È obbligatorio rispondere in maniera veritiera e completa a tutte le domande, tranne alcuni quesiti sensibili per i quali è prevista la facoltà di rispondere o meno.
Tutte le informazioni raccolte sono tutelate dal segreto d’ufficio.

Informazioni e Contatti
Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune di Livorno per informazioni sulla rilevazione, sul questionario e assistenza alla compilazione.
Indirizzo: via Pollastrini 5 piano terra
Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9-13; martedì e giovedì 14-18 (a partire dal 2 ottobre 2023)
Numero telefonico 0586 820 620
e-mail: statistica@comune.livorno.it