Trovato a casa in stato di incoscienza, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco salvano un uomo di 67 anni

Fondamentale la chiamata alla Sala Operativa di un amico che non riusciva a mettersi in contatto

Livorno, 22 dicembre 2022 - La sera del 21 dicembre la Sala Operativa della Polizia Municipale ha ricevuto una richiesta di intervento per un uomo residente in via Oberdan del quale da alcuni giorni i conoscenti non avevano più notizie.

Il richiedente ha riferito infatti alla Sala Operativa di essersi recato anche presso l’appartamento dell’amico e, nonostante ripetuti tentativi, di non aver avuto alcuna risposta, e ha precisato inoltre che l’uomo non versava in buone condizioni di salute e che viveva da solo.

La Sala Operativa ha attivato prontamente la pattuglia in servizio serale che immediatamente si è recata sul posto e , dopo alcuni vani tentativi di contattare l’uomo e di accedere all’appartamento, ha richiesto il supporto dei Vigili del Fuoco.

Una volta entrati nell’appartamento gli agenti della Polizia Municipale hanno trovato l’uomo disteso sul letto in stato di incoscienza e richiesto pertanto l’immediato intervento dell’assistenza sanitaria.

L’uomo, di 67 anni, è stato subito trasportato presso il Pronto Soccorso dove ha ricevuto le cure mediche necessarie.