I tesserini venatori per la stagione 2023/2024 saranno distribuiti dal 21 agosto al 14 settembre

E ’possibile anche utilizzare la App “Toscaccia” al posto del tesserino, evitando la fila agli sportelli.

Livorno, 14 agosto 2023 - I tesserini venatori cartacei saranno distribuiti,  solo a coloro che hanno la residenza anagrafica nel Comune di Livorno (no domicilio), presso l’ufficio Gestione e manutenzione del Verde in Viale Carducci n° 4, dal 21 agosto al 14 settembre,dal lunedì al giovedì con orario 8.30/12.30 (venerdì chiuso).
In aggiunta a tali orari, nei soli giorni di martedì e giovedì anche in orario 14.30/17.00.
In caso di elevato afflusso, saranno previsti un numero limitato di tesserini rilasciabili e verranno rilasciati numeri di prenotazione all’inizio di ogni turno (max 80 per ogni turno di lavoro). E’ ammesso un massimo di 3
deleghe a persona.
Ai cacciatori si ricorda brevemente quanto necessita per il ritiro:
▪ porto d’armi in originale valido;
▪ allegato giallo;
▪ ricevute di pagamento della tassa governativa, tassa regionale e ATC;
▪ tesserino anno precedente da riconsegnare (oppure ricevuta di avvenuta consegna).
▪ documento di identità e codice fiscale;
▪ eventuale delega in carta libera se si incarica altra persona al ritiro.
In caso di smarrimento/furto del tesserino e/o dell’allegato giallo, l’Ufficio Comunale rilascerà il nuovo tesserino venatorio e/o allegato alla licenza di caccia solo previa consegna della copia della denuncia di
smarrimento alla Polizia o Carabinieri.
Per specifiche disposizioni della Regione Toscana, in nessun caso verrà rilasciato il tesserino a chi non è residente nel Comune di Livorno.

Per informazioni consultare: http://supporto.toscaccia.it/
Si ricorda infine che è obbligatorio l’utilizzo della APP “Toscaccia” per poter effettuare attività venatoria in Pre-apertura anticipata della caccia e per l’abbattimento della specie tortora, come previsto dal calendariovenatorio, e della specie piccione autorizzato in deroga con deliberazione della Giunta regionale.
Per maggiori informazioni sulla APP contattare direttamente la Regione Toscana all'indirizzo http://supporto.toscaccia.it/