Supporto per la scelta della scuola secondaria di secondo grado. Giovedì 16 novembre incontro con il dott. Luca Capiluppi

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e online

Livorno, 14 novembre 2023 - In programma un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto educativo Orientamento 11 promosso dal Cred del Comune di Livorno, iniziativa realizzata all’interno del  P.E.Z.-Progetto Educativo Zonale della Regione Toscana, Zona Livornese, con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle famiglie ed ai ragazzi per affrontare il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado.

Giovedì 16 novembre dalle ore 17.30 alle 19.30 si svolgerà l’ultimo incontro con il Dott. Luca Capiluppi, psicologo e consulente di Orientamento, dedicato questa volta all’approfondimento delle diverse e possibili offerte formative degli Istituti secondari di secondo grado. L’incontro si svolgerà sia in modalità on line che in presenza.

Presso la sala auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo potranno partecipare, per motivi motivi di capienza degli spazi, solo i genitori rappresentanti di classe per ogni Istituto Comprensivo di Livorno e Collesalvetti.

Tutti i genitori interessati potranno comunque seguire in diretta l’appuntamento collegandosi al seguente link  https://itinera.link/secondo-orientamento.

L’incontro sarà coordinato dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “G.Bartolena” dott.ssa Maria S. Oriti, capofila del progetto e la coordinatrice del tavolo insegnanti, la Dott.ssa Valeria Cattaneo, referente tecnico pedagogico del  coordinamento Educazione e scuola della Zona Educativa Livornese. Il progetto è svolto in collaborazione con la cooperativa che fornisce un supporto tecnico ed organizzativo nell’ambito del progetto.

Si ricorda a tutte le famiglie che sul sito www.growingapp.org è presente il calendario delle date degli Open days di tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio.