Spiaggia dell'Accademia, in corso la pulizia dell'arenile

L'area sarà interdetta fino al 24 dicembre

Livorno, 22 dicembre 2021 – Fino al 24 dicembre la Spiaggia dell'Accademia sarà interdetta per consentire un intervento di pulizia eseguito per conto del Comune di Livorno.

Progettata per  rendere maggiormente fruibile l'arenile e l'accesso, la pulizia dell'area e dei percorsi viene eseguita mediante l'impiego di mezzi meccanici quali escavatori e pale meccaniche. 

“Un altro intervento – dichiara l'assessora al Demanio Viola Ferroni - che va nell’ottica della valorizzazione e miglioramento del demanio marittimo. L’obiettivo è quello di un avvio della prossima stagione balneare in piena sicurezza e ad alto livello di fruizione”

L'interdizione riguarda l'area demaniale marittima a terra, ricompresa tra il Demanio Militare, il mare e apposita delimitazione approntata, di volta in volta, durante lo svolgimento delle attività.  

Per permettere l'esecuzione del servizio di pulizia dell'arenile verranno adottate modifiche anche alla circolazione e alla sosta. 

In particolare dalle ore 12 di domani, giovedì 23 dicembre, e fino alle ore 17 del 24 dicembre sarà istituito il vietata la sosta  con rimozione forzata nel viale Italia per metri 5 in adiacenza all'accesso della spiaggia mentre sarà istituito il divieto di transito nel tratto di marciapiede e di pista ciclabile antistante l'accesso suddetto, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei mezzi operativi impegnati nelle operazioni di manutenzione.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina