Il sindaco Luca Salvetti premia il rugbista azzurro Gianmarco Lucchesi

Il giovane atleta è il quinto livornese con più presenze nella Nazionale italiana di rugby

Livorno, 1 marzo 2024 – Il sindaco Luca Salvetti ha incontrato ieri nella Sala Cerimonie del Palazzo comunale il rugbista Gianmarco Lucchesi. Si è complimentato con il giovane campione per i suoi successi e lo ha omaggiato a nome della città con un gagliardetto e un libro sulle vie d’acqua di Livorno.

Alla cerimonia sono intervenuti anche Fabrizio Gaetaniello, ex capitano della Nazionale italiana di rugby, e Mauro Fraddanni, presidente dei Lions Amaranto, la società in cui Gianmarco Lucchesi ha mosso i suoi primi passi nel mondo del rugby.

Lucchesi è il quinto livornese con più presenze nella Nazionale italiana di rugby. Davanti a lui solo Marzio Innocenti, Fabrizio Gaetaniello, Andrea De Rossi e Fabio Gaetaniello. Domenica scorsa è stato protagonista della partita della Nazionale italiana contro la Francia, chiusa in pareggio, 13-13. Classe 2000, cresciuto nei Lions Amaranto, Lucchesi gioca attualmente nel ruolo di tallonatore nel Benetton Treviso e dal 2020 nella Nazionale Italiana Rugby. A lui è dedicato un capitolo del libro "Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca" di Renzo Pacini e Fabio Giorgi, presentato lo scorso 17 gennaio al Palazzo Comunale.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina