Il sindaco Luca Salvetti ha ricevuto a Palazzo comunale la nuova Console Generale degli Stati Uniti a Firenze

Livorno, 9 novembre 2023 – Il sindaco Luca Salvetti ha ricevuto questa mattina a Palazzo Comunale la nuova Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Daniela Ballard.

Al centro del colloquio l'economia, il turismo, i rapporti storici tra la città di Livorno e gli Stati Uniti e il percorso che l'Amministrazione Comunale sta facendo con la città, di nuovo sviluppo e rigenerazione urbana.

La visita si è conclusa con il consueto scambio di doni. Il sindaco ha donato un gagliardetto della città di Livorno e una pubblicazione del 400esimo anniversario della fondazione della città, la Console una raccolta fotografica.

Daniela Ballard è entrata a far parte del Dipartimento di Stato nel 2004. Ha prestato servizio all'estero in Pakistan, Brasile e Repubblica Dominicana e, negli USA, all'interno dell'Ufficio economico, dell’ufficio per le organizzazioni internazionali e all’Istituto per il servizio estero. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di vicedirettore dell'Ufficio europeo per gli affari regionali e dell'Unione Europea, fornendo analisi e consulenza in materia di politica economica.