Si inaugura un nuovo spazio al Mercato Centrale

Un’ulteriore offerta enogastronomica si aggiunge alle nuove attività aperte

Livorno, 23 novembre 2018 - Brindisi ad una nuova inaugurazione, domani mattina sabato 24 novembre alle ore 11.30 all’interno del Mercato Centrale.  Questa volta ad essere inaugurato sarà un nuovo spazio climatizzato dove si possono gustare piatti tipici della cucina labronica ma anche effettuare degustazioni  guidate di vini con personale esperto; un luogo quindi dedicato allo sviluppo dell’enogastronomia livornese.  

Si tratta della sala polivalente (banchi 123,134) della ristorazione Alle Vettovaglie,  il locale  attivo già da tempo  all’interno del Mercato  Centrale , specializzato nello street food e vino di eccellenza, che si è ampliato a seguito dei  bandi pubblici  aperti nel corso di quest’anno per saturare gli spazi inutilizzati della struttura .

La nuova apertura si va ad affiancare alle nuove attività che si stanno susseguendo all’interno del Mercato: si ricordano  i negozi del 'Bevi Hugo', specializzato nella vendita di eccellenze e tipicità quali liquori confetterie e tanto altro ed  il laboratorio a vista per la pasta fresca del Pastificio Valerio Chiesa che ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale.

Domani mattina a  fare da corollario a questo nuovo evento inaugurale, sarà presente la cantina Poggio al Chiuso di Tavernelle Val di Pesa .

Sarà presente all’inaugurazione l’assessore al commercio Paola Baldari.

Le sere del venerdì e del sabato è possibile frequentare il Mercato Centrale con musica dal vivo, aperitivi con battello e cene a partire dalle ore 18,30.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina