Scomparsa Teresa Cerretini, dipendente comunale in pensione

Livorno, 15 dicembre 2020 - E' scomparsa nei giorni scorsi all'età di 85 anni Teresa Cerretini, dipendente comunale in pensione già da molti anni ma ricordata con affetto dai tantissimi colleghi che l'hanno conosciuta.

Nata nel 1935, dopo un periodo di servizio nelle scuole ha lavorato in comune fino all'età di settant'anni.

Questo il ricordo di Massimiliano Talini, che fu capogabinetto sotto i sindaci Alì Nannipieri e Roberto Benvenuti e nel cui staff Teresa ha lavorato per dieci anni.

"Il sindaco Nannipieri decise di costituire uno staff di Gabinetto all'interno del quale oltre alla segreteria del sindaco, l'ufficio stampa e ufficio editoria, c'erano anche gli uffici che si occupavano della Giunta e del Consiglio.

Mi mise a capo di questo piccolo gruppo di dipendenti molto affiatati e motivati che vivevano con molta passione e senso di responsabilità questo incarico molto delicato. All'interno del gruppo c'era anche Teresa, che riuscì a portare elementi di praticità e concretezza nelle nostre modalità di lavoro. Teresa viveva il suo lavoro con assoluta dedizione e un innato rispetto per le istituzioni, divenne persona di massima fiducia per sindaci, assessori e consiglieri, non contava le ore". E' andata in pensione al massimo di età consentito, al termine dell'ultimo mandato del sindaco Gianfranci Lamberti e se avesse potuto, come sanno tanti colleghi sarebbe rimasta ancora.