La scomparsa di Gianfranco Reverberi, il cordoglio dell'assessore alla Cultura Simone Lenzi

Livorno, 9 gennaio 2024 -"Ci uniamo al dolore della famiglia per la scomparsa di Gianfranco Reverberi, un pilastro nella storia della canzone italiana, che onorò la nostra città accettando la carica di presidente onorario del Comitato Unesco Jazz Day Livorno".

Così l'assessore alla Cultura Simone Lenzi esprime il cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa del musicista, produttore, autore, arrangiatore, considerato il fondatore della scuola genovese dei cantautori, fra i maggiori protagonisti della musica leggera italiana insieme al fratello Giampiero.

A Gianfranco Reverberi il Comune di Livorno conferì nel 2017 la Canaviglia, una delle principali onorificenze della Città.