Salvata e adottata una gattina investita sabato scorso durante l'emergenza meteo

Una storia a lieto fine dall'ufficio Tutela Animali del Comune

Livorno, 11 dicembre 2020 - Dall'ufficio Tutela Animali del Comune arriva una storia a lieto fine. Sabato 5 dicembre, in piena emergenza meteo, una giovane gatta randagia è stata investita a Quercianella restando in una pozza di fango e sangue.
Fortunatamente una signora se ne è accorta e l'ha soccorsa senza esitazione nonostante la pioggia battente, evitando alla gatta una lunga agonia che l'avrebbe condotta alla morte per emorragia.  La situazione era gravissima ma il tremendo urto non aveva colpito alcun organo vitale e la gattina resta  cosciente e molto vitale.
I veterinari, dopo un consulto tra loro, hanno ritenuto necessaria l'amputazione di una zampa posteriore per evitare la necrosi; mentre ad una zampa anteriore spezzata hanno deciso di applicare chirurgicamente una placca nel tentativo di recuperarla.

Adesso la gattina sta bene ma necessita di una lunga degenza e dovrà imparare a convivere con la sua nuova mobilità e la signora che l'ha soccorsa si è offerta di adottarla. In certi momenti tra le persone e gli animali si creano legami speciali.

Un sentito ringraziamento dall'Ufficio Tutela animali alla signora che ha soccorso la giovane gatta e ai veterinari che si sono adoperati per salvarla.