Sabato 27 giugno sospeso il servizio carte d’identità CIE

Il programma ministeriale sarà in manutenzione dalle ore 14 di venerdì 26 fino alla mezzanotte di domenica 28 giugno

Livorno, 26 giugno 2020 – Domani, sabato 27 giugno, il servizio carte d’identità elettroniche (CIE) non sarà disponibile.

Il programma ministeriale che sovraintende al rilascio delle CIE sarà infatti sottoposto a manutenzione dalle ore 14 di venerdì 26 giugno fino alla mezzanotte di domenica 28 giugno, e pertanto nessun comune italiano potrà rilasciare carte d’identità elettroniche.

Presso il salone Anagrafe del Comune di Livorno, in piazza del Municipio 50, sabato 27 giugno con orario 9-13 saranno aperti due sportelli per gli altri servizi certificativi: dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, autentiche di firma, documenti o foto, passaggi di proprietà, certificazioni di esistenza in vita, carte di identità cartacee per cittadini AIRE.
Sarà in funzione anche il Totem per il rilascio di certificati.

Si ricorda che con la legge n. 27 del 2020 (legge di conversione del Decreto "Cura Italia") è prorogata la validità di alcuni certificati e di alcuni documenti, come di seguito specificato:
    • la validità ad ogni effetto di carte d'identità, patenti di guida e documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020, è prorogata fino al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento;
    • i certificati, gli attestati, i permessi (tra cui i permessi di soggiorno), le concessioni, le autorizzazioni e gli atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni: anagrafe@comune.livorno.it