Sabato 23 marzo alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma di gestione delle sedute istituzionali Consiglicloud

Livorno, 19 marzo 2024 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per sabato 23 marzo 2024 alle ore 8.45 e alle ore 14.30 (con eventuale prosecuzione lunedì 25 marzo alle ore 8.45 e alle ore 14.30) per discutere i seguenti argomenti:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.
  2. Proposta di deliberazione della Giunta: “Piano operativo. Controdeduzioni alle osservazioni pervenute”
  3. Mozione dei Consiglieri comunali Vaccaro e Di Liberti: “Per esaminare la possibilità di realizzare una struttura di cremazione specificamente destinata agli animali domestici a tariffe contenute, o valutare la fattibilità di stipulare un accordo convenzionale a tariffe ridotte, con una struttura privata”
  4. Mozione dei Consiglieri comunali Nasca Fenzi, Simoni, Marengo, Leone, Cecchi, Pacini, Vivoli, Semplici, Lucetti, Tomei, Pritoni, Agostinelli, Bianchi, Sassetti e Ferretti: “Lotta al gioco d'azzardo a Livorno e in Italia”
  5. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Di Cristo, Cecchi, Ferretti, Vivoli, Leone, Pritoni, Sassetti, Fenzi, Tomei, Agostinelli, Bianchi, Nasca e Lucetti: “Per la riqualificazione della Fonte Vecchia di Antignano”
  6. Mozione dei Consiglieri comunali Ghiozzi e Pacciardi: “A sostegno del DDL 996 del 14/12/23 a firma Sen. Potenti per il riconoscimento del Teatro Goldoni quale monumento nazionale”
  7. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Pacini, Cecchi, Marengo, Di Cristo, Ferretti, Vivoli, Lucetti, Bianchi e Agostinelli: “Supporto alla proposta di legge regionale avente ad oggetto "Procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n° 242/2019"”
  8. Mozione del Consigliere comunale Di Liberti: “Progetto d'inclusione: Custodi del Bello a Livorno e del territorio livornese”.

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).