Rinnovo contrassegni ZTL-ZSC, i cittadini interessati sono invitati ad attendere l’arrivo dell’avviso di pagamento

Anche quest’anno la prima auto è esonerata dal pagamento e il rinnovo avviene automaticamente

Livorno, 4 gennaio 2022 – L’Amministrazione comunale di Livorno, come già annunciato, ha prorogato dal 31 dicembre al 15 gennaio il termine per il rinnovo dei contrassegni ZTL e ZSC categoria residenti.
La spedizione postale degli avvisi di pagamento è tuttora in corso. 

È a pagamento il secondo, il terzo e i successivi contrassegni del nucleo familiare, in quanto anche quest’anno l’autorizzazione per la prima auto è gratuita e il rinnovo avviene automaticamente. Pertanto, non è previsto l’invio di lettere di avviso relative alle prime auto. 

Per il versamento, i cittadini interessati sono invitati ad attendere l’arrivo dell’avviso a casa, prima di contattare gli uffici o di recarsi agli sportelli comunali. 
È infatti necessario utilizzare l’avviso di pagamento, dove è riportato il Codice Avviso (codice IUV) che identifica il pagamento e consente l’aggiornamento automatico della propria posizione nelle banche dati comunali. 
È possibile utilizzare i principali canali di pagamento verso la Pubblica Amministrazione, compresa la piattaforma Iris della Regione Toscana (https://iris.rete.toscana.it/public/)

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina