Prorogato fino al 19 gennaio il servizio di ricognizione e richiesta danni alluvione 2023

Livorno, 22 dicembre 2023 – Gli uffici di Presidenza della Regione Toscana hanno informato le Amministrazione comunali interessate, fra le quali quella di Livorno, che è stato prorogato fino al 19 gennaio 2024 il servizio online della Regione Toscana di ricognizione e richiesta danni alluvione 2023 per i privati (cittadini e imprese).

L’accesso al servizio online, peri i privati cittadini e le imprese, è all’indirizzo servizi.toscana.it/dannialluvione2023 (occorre autenticarsi tramite SPID).
Tutorial e FAQ, che semplificheranno la presentazione della domanda, sono invece disponibili all’indirizzo www.regione.toscana.it/alluvione2023

Per i cittadini che hanno difficoltà a presentare la domanda online, sul portale sono indicati alcuni centri CAAF ai quali è possibile rivolgersi fisicamente.

È attivo anche il servizio per la richiesta di contributo di autonoma sistemazione (CAS) all'indirizzo servizi.toscana.it/formulari (riguarda chi ha avuto la casa allagata, franata, danneggiata o sgomberata).

“La Regione Toscana – si legge nella comunicazione della Presidenza - è sempre stata in prima linea sin dall’inizio dell’emergenza e lo è ancora in questa fase, perché siamo una comunità forte e solidale”.