Progetto "Il mio parco": al Baden Powell i bambini della Scuola primaria Modigliani incontrano i tecnici di Euroambiente

Livorno, 15 maggio 2024 - Ieri si è tenuto il secondo incontro del Progetto scolastico "Il mio parco", proposto in fase di offerta tecnica dalla Società Euroambiente, aggiudicataria della gara per i Lavori di Riqualificazione e ampliamento del parco Baden Powell. Qui il comunicato relativo al lavoro di riqualificazione nell'ambito del PNRR https://www.comune.livorno.it/articolo/al-via-lavori-riqualificazione-ampliamento-del-parco-baden-powell-nel-quartiere-corea

Il progetto scolastico prevede una serie di incontri formativi con gli alunni della scuola la primaria Modigliani, facente parte del Comprensivo don Angeli, che dista poche centinaia di metri dal parco Baden Powell.

E' stato realizzato un primo incontro lunedì 13 maggio con le classi di quinta elementare, ieri il secondo incontro con le prime e terze elementari e infine lunedì 20 sarà la volta delle classi seconde e quarte.

Bambini e insegnanti sono rimasti molto entusiasti da questo progetto formativo nei quali si sono trovati protagonisti di una serie di giochi educativi tra cui abbracciare gli alberi per percepirli al tatto e all'odore, riconoscerne le foglie, piantare una piantina e tanto altro.