Presunto avvelenamento di un cane, una precisazione della Polizia Municipale

Non è giunta alcuna denuncia in merito

Livorno, 13 gennaio 2023 - Sui social e su alcune testate online sta girando la notizia di un cane avvelenato in zona via Goito. Si invia a questo proposito una precisazione della Polizia Municipale che , si sottolinea, non ha ricevuto al momento alcuna denuncia in merito.

A seguito di segnalazione ricevuta in data 12 gennaio pomeriggio dalla Centrale Operativa da un cittadino frequentatore del Parco di Via Goito , veniva inviata in loco una pattuglia della Polizia Municipale.

Il cittadino riferiva di aver avuto notizie dai conoscenti-frequentatori dell'aree di sgambatura di via B.Orlandi che il cane di una signora, dopo essere stato nelle suddette aree si era sentito male e gli stessi temevano la presenza di bocconi con sospetto di avvelenamento.

 I presenti nel parco confermavano  di aver saputo della notizia del cane  ed uno di loro contattava la detentrice; purtroppo il cane era deceduto.  La sig.ra  rintracciata dalla Polizia Municipale  informava  che il giorno precedente aveva portato il suo cane nell'area di sgambatura di via B.Orlandi (quella dove sono presenti gli alberi); dopo, transitando sul marciapiede, aveva raggiunto la villa Mimbelli, aveva attraversato il parco per giungere nella via delle Case Rosse; aveva poi attraversato il parco delle Case Rosse per giungere nella via Goito e poi era tornata indietro. Di seguito il cane si era sentito male, era stato portato dal veterinario  e purtroppo nel tardi pomeriggio era poi deceduto.  
Non è certo se si sia trattato di avvelenamento in quanto non è noto il punto o se il cane abbia ingerito qualcosa.  Nessuna esca è stata trovata sul percorso.  La Polizia Municipale  ha avvertito l ufficio tutela animali per l'attivazione delle Associazioni Animaliste   l'ufficio Ambiente e l'ufficio Parchi per la bonifica generale dei luoghi

Share button

Torna in cima alla pagina