La Polizia Municipale in aiuto alle popolazioni alluvionate in Romagna

Livorno, 21 giugno 2023 - La Polizia Municipale di Livorno è operativa a favore dell'Unione Romagna Faentina, e precisamente nel Comune di Casola Valsenio.
Ieri mattina sono partiti 9 operatori, 1 ufficiale e 8 agenti.
Hanno svolto il primo turno di servizio con orario 13/19.
A coordinare il servizio sul posto l' Ispettore Matteo Manzi
Resteranno nei comuni alluvionati dal 19 al 26, quando riceveranno il cambio dai colleghi. E' già pronto a partire dal 26 fino al 3 luglio un ulteriore gruppo di 5 operatori, tra ufficiali ed agenti.
Il Comune è devastato dalle frane e gli agenti del posto sono impossibilitati materialmente a presidiare tutto il territorio. Compito: viabilità nelle strade più a rischio.
"L' ausilio ai colleghi della Romagna è un esempio dello spirito di servizio che lega le polizie locali d'Italia, uno spirito che va al di là dei confini comunali  - dichiara la Comandante Annalisa Maritan che ha curato e coordinato l'organizzazione della spedizione - insieme a noi ci sono anche i colleghi di Modena, Parma e Venezia. Noi siamo chiamati a presidiare alcune strade dove gli operai stanno lavorando per rimuovere gli smottamenti. Gli abitanti e i colleghi ci ringraziano continuamente e sono molto ospitali e tutto questo ci gratifica molto"