“Le opportunità del FESR per lo sviluppo sostenibile e la coesione territoriale”, se ne parla in un convegno mercoledì 7 giugno

L’evento sarà ospitato al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. Come prenotarsi

Livorno, 31 maggio 2023 – “Le opportunità del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per lo sviluppo sostenibile e la coesione territoriale” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 7 giugno dalle ore 9.30 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234).

L'evento rientra tra le iniziative organizzate dal Comune di Livorno, in collaborazione con la Regione Toscana, per presentare le nuove opportunità di finanziamento destinate a sostenere la creazione di posti di lavoro, la competitività delle imprese, la crescita economica, lo sviluppo sostenibile.

I lavori, che potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube Comune Livorno Live, si rivolgono, in particolare, al mondo imprenditoriale e alle Amministrazioni Comunali della provincia.

Il saluto dell'Amministrazione sarà portato dall'assessore allo Sviluppo Economico e Fondi Unione Europea del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini che avrà anche il compito di moderare i lavori.

Per partecipare in presenza è necessario prenotarsi inviando una e-mail a: infopoint.livornoeuropa@gmail.com.
Le prenotazioni saranno chiuse una volta raggiunta la capienza massima della sala.

Di seguito i temi che saranno affrontati durante il convegno:

• Linee strategiche del Programma Regionale FESR,
  • I servizi digitali per la PA
  • Ecosistema digitale per la cultura e Sostegno alle imprese culturali
  • Transizione ecologica: efficientamento energetico, FER, Economia circolare, infrastrutture verdi
  • Mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico
  • Natura e biodiversità
  • La mobilità urbana Sostenibile