Operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti in via Bixio

Congiunta tra Polizia Municipale (Nucleo di Polizia Giudiziaria-Investigativa, Nucleo Polizia Commerciale e Nucleo Prossimità) e Guardia di Finanza

Livorno, 12 luglio 2023 - Mercoledi 11 luglio si è svolta un'operazione congiunta tra Polizia Municipale (Nucleo di Polizia Giudiziaria-Investigativa, Nucleo Polizia Commerciale e Nucleo Prossimità) e Guardia di Finanza di Livorno (presente anche con il Nucleo Cinofilo), finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito del controllo, che ha interessato la Via Nino Bixio ed in particolare la zona nei pressi di un noto bar dove era stata segnalata una recrudescenza del fenomeno, sono state identificate e denunciate 2 persone. La prima per spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto colta in flagranza di reato mentre cedeva una dose dietro corrispettivo ad altro soggetto (segnalato successivamente alla Prefettura quale assuntore), e per furto di energia elettrica accertato a seguito della perquisizione domiciliare effettuata presso la propria residenza; la seconda per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rinvenute nel suo appartamento a seguito di perquisizione domiciliare, e detenzione abusiva di armi.
Nello specifico sono stati sequestrati circa 200 gr di sostanza stupefacente (hashish e cocaina), una somma di danaro provento di spaccio (€ 90), un macete, un'accetta, un coltello a lama fissa ed una cartuccia calibro 12.
Per quanto riguarda il bar, sono in corso anche approfondimenti amministrativi.