Nuovo logo per l'Associazione Lavoratori Polizia Municipale di Livorno

Nel 1963 nasceva il primo Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Livorno che durante gli anni ha cambiato denominazione fino a giungere nel 2007 alla denominazione attuale “Associazione Lavoratori Polizia Municipale Livorno” alla quale appartengono agenti ed ufficiali in servizio e personale collocato a riposo.

L'Associazione ha finalità ricreative, culturali e sportive; organizza gite, visite culturali ,iniziative di beneficenza oltre a promuovere lo sport e partecipare a competizioni di molte discipline sportive.

Nella cornice di Villa Mimbelli, durante la festa per il 277^ Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Livorno, il primo luglio di quest'anno l'Associazione ha presentato il nuovo logo che la rappresenterà .

Si tratta di un bozzetto stile fumettistico realizzato dalla socia Catia Marabotti: lo schizzo rappresenta la statua dei Quattro Mori in maniera spiritosa. Al posto di Ferdinando dei Medici e dei Mori troviamo donne e uomini della Polizia Municipale in uniforme che vigilano sulla città.

Per informazioni sull'Associazione è possibile scrivere una email a alpm@comune.livorno.it