Nuovi arredi da esterno e giochi per i giardini delle scuole cittadine

I materiali permetteranno di svolgere le attività in spazi alternativi alle aule. L'investimento ammonta a 139 mila euro

Livorno, 3 marzo 2022  –  Tavoli, ciocchi, orti rialzati, casette, tende da sole e gazebo sono arrivati nei giardini delle scuole cittadine.

Sono dieci le scuole d'infanzia statali interessate dal riallestimento di giochi da esterno (Piccole Onde, Cave Bondi, Rosetta, Osmana Benetti, Barriera Margherita, Benci, Cremoni, Munari, La Marmora, Sorgenti), tredici i nidi e le scuole d'infanzia comunali nelle quali sono stati montati gazebo e tende da sole (La Rosa, Alveare, Bimbiallegri, La Giostra, Girasoli, Il Giardino di Sara, Aquilone, Salviano, Zerotre, Mondolfi, Pirandello, Colibrì, Piccolo Principe), a cui si aggiungono le tre ludoteche comunali (Ruzzeria, Gianburrasca e Serra Incantata) per le quali sono stati acquistati mobili di vario genere tra cui tavoli corredati di sedie colorate e un tappeto per l'angolo lettura.

“Un segnale di grande attenzione che questa Amministrazione – commenta la vicesindaca Libera Camici con delega all'Istruzione e alle Politiche Educative - ha nei confronti di tutto il mondo scolastico che passa anche attraverso l'acquisto di nuovi giochi per i nostri piccoli rendendo gli spazi esterni più divertenti e conviviali”.

Grazie ai nuovi giochi e arredi i bambini potranno svolgere le attività all'aperto in spazi alternativi alle aule con esperienze ricche di emozioni e didatticamente suggestive.

L’importo dell’acquisto di tutti gli arredi ammonta a circa 139.000 euro.

Un ringraziamento per i materiali ricevuti è giunto dai bambini, dalle bambine e dagli insegnanti della scuola d'infanzia Cave Bondi, tra le strutture destinatarie degli arredi da esterno.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina